venerdì 8 febbraio 2013

MUFFIN AL CAFFE' MOLINARI IRISH CREAM

Eccoci....

Voglio parlarvi dei MUFFIN il mio dolce preferito...ops...uno dei miei dolci preferiti !
Che ho assaggiato per la prima volta durante il mio viaggio di Nozze... in America.

Ormai questo dolce è sbarcato in italia da anni...ed è diventato un vero e proprio tormentone !

Da quel che sò esistono due tipi di Muffin, quelli inglesi e quelli americani, che si differenziano dal tipo di lievitazione.

La ricetta che sto per darvi è stata leggermente modificata.. ho diminuito lo zucchero e ho usato un solo uovo anzichè di due e al posto del classico caffè ho usato il caffè MOLINARI al gusto di IRISH CREAM, dovete provarlo....non avete idea di che profumo si sentiva in casa al momento della cottura dei dolci, la casa si è riempita di fragranza del caffè irish cream !!!



INGREDIENTI :

250gr farina
150gr zucchero
40gr olio di semi
150ml di latte
100ml di caffè MOLINARI -  IRISH CREAM
1 uovo
1/2 busta di lievito

Unite tutti gli ingredienti e il gioco è fatto!!




Provate a farli e ditemi come vi sono venuti!!







2 commenti:

  1. Buoniii!
    A breve li farò ache io!!
    Mi hanno regalato un libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello... fai qualche ricetta che poi vengo a vederla.

      Elimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com