giovedì 14 febbraio 2013

PRIMO PIATTO - SPAGHETTI ALLA CARBONARA


Sabato sera ho avuto gente a casa e siccome non avevo tempo di preparare cose complicate e i miei ospiti adorano la pasta ho risolto facendo la carbonara....

Abbiamo mangiato vari antipasti... salatini con Wurstel fatti in casa,, patatine, affettati vari e poi un bel piatto di pasta alla carbonara ...... il caffè e il dolce.

Speravo di riuscire a fare anche la carne ma mi è mancato il tempo.. ma devo dire che nonostante il poco tempo di preparazione è andata bene !

Siccome i miei ospiti non mangiano cipolla.... ho dovuto saltare nella preparazione della carbonare il soffritto ho direttamente messo in pentola la pancetta e fatta rosolare da sola, poi da parte in una scodellina ho messo 3 uova con del formaggio, sale e pepe che ho buttato in padella solo dopo aver aggiunto la pasta cotta al dente, ho unito il tutto e fatto saltare e cuocere bene l'uovo.

Ed ecco il risultato....




4 commenti:

  1. Ciao e piacere di conoscerti! Ti seguirò volentieri, gli spaghetti alla carbonara sono uno tra i miei piatti preferiti!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra, eccomi nel tuo blog, sei brava fai delle ottime ricette complimenti!!!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  3. ciao alessadra grazie per essere venuta a trovarmi ti seguo volentieri ciao elisa

    spicchidelgusto.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze

    complimenti per le ricette. Io ho da poco dedicato un portale alla pasta alla carbonara. Ovviamente non nascondo di amare questo favoloso piatto.

    Pasta alla carbonara.com

    Grazie a tutte

    Monica

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com