mercoledì 13 novembre 2013

pasta - Fusilli con pancetta e pomodorini freschi con coperchio MAGIC COOKER





Dopo aver dato uno sguardo alle ricette cartacee fornite dentro la confezione e incuriosita dal loro dvd con tutte le spiegazioni……
Mentre lo guardavo mi chiedevo come fosse possibile che questo coperchio potesse fare tutte queste cose…..
Non avete idea fa di tutto!!!

Ma la cosa che più mi ha lasciata perplessa è stata la cottura della pasta nel suo stesso condimento. 



Così ho voluto provare a cucinare per pranzo la PASTA

FUSILLI CON POMODIRINI FRESCHI E PANCETTA



Ingredienti
200 g di pasta fusilli
10 pomodorini freschi
100 g di pancetta
400 ml acqua
3/4 cucchiai di formaggio grattugiato
olio extravergine d'oliva




Ho tagliato in due i pomodorini e li ho messi in una pentola a bordi alti insieme ad un filo d'olio poi ho aggiunto la pancetta tagliata a pezzetti, salato leggermente e messo sul fuoco a fiamma media, col coperchio Magic Cooker.
Dopo circa 5 minuti i pomodori e la pancetta erano pronti.






Ho messo la pasta sopra il condimento senza mescolare e versato l'acqua, chiuso il coperchio, aumentato il fuoco fino a bollore circa 3 minuti e poi ho abbassato la fiamma fino a 8 minuti, il tempo di cottura della pasta.
Quindi  ho tolto dal fuoco e lasciato riposra eper circa 1 minuto, poi ho aperto il coperchio e mescolato.
La pasta aveva assorbito tutta l'acqua.




Pronta in pochissimo tempo.
Il coperchio, inoltre, si può adattare a qualsiasi pentola e con pochissimo olio si può friggere, grigliare, scongelare e tanto altro ancora...provare per credere!!! 




2 commenti:

  1. mmmmm che buon piatto...mmmdove leggo pancetta mi gusta troppo!>_<

    RispondiElimina
  2. che bel piatto di fusilli!! Il magic cooker è tanto che mi incuriosisce;)

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com